Come partecipare
Chi può partecipare a LAZIOSound?
Possono partecipare tutte le band, i compositori, i cantanti e i musicisti tra i 14 e i 35 anni (non compiuti) che hanno voglia di trasformare la loro passione in una vera e propria professione o misurare e valorizzare il proprio talento.
Sosteniamo una nuova generazione di musicisti emergenti. Il tutto con il supporto delle Politiche Giovanili della Regione Lazio e del Dipartimento per la Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con la collaborazione di LAZIOcrea, di ATCL_Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio e tanti Festival e operatori musicali del Lazio, d’Italia e d’Europa.
Come funziona?
Il progetto prevede 4 fasi:
-
PRIMO STEP - Preselezioni
La domanda verrà sottoposta ad una prima selezione. Le Giurie di LAZIOsound selezioneranno 10 proposte di artisti e band emergenti per ogni categoria (Jazzology, Urban King, Songwriting Heroes, I Love Mozart, God is a Producer, Borderless).
-
SECONDO STEP - Parola al Pubblico
Tra i 10 progetti per ogni categoria saranno individuati i 3 finalisti per ognuna delle stesse, attraverso una votazione online alla quale sarà chiamato ad esprimersi il Pubblico, al fianco delle Giurie di Qualità.
-
TERZO STEP - LAZIOSound LIVE: FINALI DI CATEGORIA
6 FINALI DI CATEGORIA: 6 eventi imperdibili nelle varie province del LAZIO dove i 3 finalisti potranno esibirsi dal vivo e contendersi la vittoria di LAZIOSound 2022.
Ogni artista o band che parteciperà alle FINALI DI CATEGORIA sarà sottoposto al giudizio insindacabile del pubblico presente e delle Giurie di Qualità di LAZIOSound che avranno il compito di premiare, al termine di ognuna delle sei serate, l’artista o la band vincitori.Ognuna di queste imperdibili FINALI DI CATEGORIA prevedrà la partecipazione di 1 special guest a sorpresa: un protagonista della musica italiana che farà da testimonial all’iniziativa, esibendosi nella stessa serata con i finalisti di LAZIOSound.
Se le contingenze lo richiederanno sarà possibile svolgere questa o altre fasi del concorso in modalità alternative (streaming, video, ecc…).
-
QUARTO STEP - LA FINALISSIMA
Per concludere in bellezza LAZIOSound organizzerà una finalissima in cui si esibiranno tutti e 6 i vincitori delle 6 CATEGORIE: una grande festa della musica alla fine del viaggio di LAZIOSound!
Nella serata finale la Giuria Interna di Qualità decreterà il vincitore assoluto di LAZIOSound 2022, che si aggiudicherà il primo premio assoluto, ossia la produzione di un intero disco!
E quali sono i premi?
LAZIOSound vuole sostenere i giovani in modo concreto, contribuendo alla promozione, produzione, distribuzione, internazionalizzazione e formazione dei migliori progetti musicali!
I vincitori di ogni di categoria vinceranno un fantastico Piano di Sostegno alla proprio progetto musicale* tutto interamente cucito su misura. E il vincitore assoluto di LAZIOSound otterrà un premio speciale.
Come mi posso iscrivere?
Partecipare è semplice, iscriviti seguendo le istruzioni e seleziona una delle 6 categorie:
-
Registrati
Vai alla pagina di registrazione , compila il modulo con i tuoi dati e conferma la registrazione cliccando sul link inviato alla tua Email. Riceverai l’utente e la password con cui accedere per completare l’iscrizione
-
Iscriviti
Accedi alla pagina di iscrizione con i tuoi dati, compila il form e iscriviti a LAZIOSound.
Non dimenticare di caricare tutti i dati (nome artista/band, anagrafica dei partecipanti, genere musicale, biografia, foto) e di inserire 1 link di un brano ed 1 link di un video (anche qualità smartphone) caricati su una piattaforma digitale (preferibili Soundcloud e Youtube)